Informazioni

VIA TEOFILO ROSSI DI MONTELERA 3
10123 - TORINO
TO - ITALIA

visualizza mappa

Tel.: +39 011 19457316
Fax: +39 011 5611347
www.essenze.studio

Le nostre realizzazioni celebrano il legame speciale tra il design contemporaneo e la storica eccellenza italiana nella manifattura del legno. Alta ebanisteria e tarsie di prestigio applicate a progetti su misura per il cliente. Un approccio sartoriale all’interior design per dare vita a creazioni d’arredo esclusive, senza tempo, ai vertici dello stile e della qualità.

Offriamo un servizio completo, un percorso coerente dall’elaborazione del concetto iniziale al prodotto finito. Porte intarsiate di altissima manifattura sono il cuore della nostra produzione e l’origine della nostra storia, ma l’ambito delle creazioni di Essenze Art Studio si estende a tutti i progetti dove siano richieste superfici in legno decorative dal carattere unico e straordinario.”

Ogni pezzo è disegnato e realizzato a mano in Italia. Ogni pezzo è unico. Perché il valore di un lavoro artigiano dipende dalla forza dei riferimenti culturali di cui riesce ad essere espressione. La nostra capacità tecnica e progettuale nasce dalla consapevolezza profonda dei luoghi e delle tradizioni ai quali siamo legati.

Ogni nostra produzione combina l’impiego delle più avanzate macchine a controllo numerico con la straordinaria abilità manuale dei maestri ebanisti nell’intagliare, incidere e comporre le diverse essenze. L’avanguardia tecnologica sposata alla tradizione ha generato importanti innovazioni nello stile e nelle forme e liberato una creatività eclettica, ispirata da designer e progettisti internazionali.

 

"Scegliere di partecipare a space&interiors 2018 ha significato per noi anzitutto raccogliere la sfida particolare lanciata da questa edizione: rompere lo schema rigido e ripetitivo del tradizionale percorso fieristico per costruire, all’opposto, uno spazio scenico aperto e suggestivo, quasi un set cinematografico fantascientifico dove l’interazione tra il pubblico e gli espositori diventa vera partecipazione.

Abbiamo interpretato il concetto proposto da Stefano Boeri Architetti come un invito a portare sul pianeta rosso la sintesi dell’eccellenza italiana, realizzazioni iconiche capaci di collocarsi fuori dal tempo, punti fermi di qualità universale in perfetta sintonia con lo spazio abitativo di oggi e di domani."

A space&interiors

A space&interiors

Abbiamo disegnato, espressamente per space&interiors, una collezione di porte intarsiate bifacciali, pezzi unici di deliberata impronta futurista, immaginate come totem preziosi che atterrano in un universo nuovo, dal fascino alieno, per essere simboli e testimoni materiali del miglior saper fare umano.